Cerimonia conclusiva Programma ADP SWAT presso la sede IAO a Firenze (17 Aprile 2015)

Il 17 aprile 2015, presso l’Aula Magna dell’Istituto Agronomico per l’Oltremare, si terrà la cerimonia conclusiva del programma ADP SWAT (Pakistan).

 

Il programma, è stato avviato nel 2010 e strutturato in due distinte fasi progettuali (ADP-Swat 1 ed ADP-Swat 2) di cui ha beneficiato, direttamente ed indirettamente, buona parte della popolazione residente nei Tehsil (comuni) interessati dalle attività. Tra le principali attività realizzate nel corso del programma, possiamo citare: supporto tecnico diretto agli agricoltori locali, realizzazione infrastrutturale di due centri di selezione della frutta, capacity building, study tour in Italia, etc. Nella seconda fase progettuale (ADP-Swat 2) grande rilevanza ha avuto la componente di genere, con attività volte alla formazione tecnica (corsi di formazione) di gruppi di donne residenti nei Tehsil oggetto delle attività progettuali.  

 

L’evento, che rappresenta una forma di restituzione di quanto realizzato dalla Cooperazione Italiana nel Distretto di Swat a partire dal 2010, sarà articolato in modo da fornire al pubblico una panoramica completa delle attività svolte, approfittando della presenza di una delegazione proveniente dai partner locali il cui ruolo è stato di fondamentale importanza al fine di raggiungere gli obiettivi finali.

 

Programma della cerimonia